vuoi conoscere la nostra associazione??

Gennaio 2014
“HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS” è un’Associazione che da una risposta al problema di Chernobyl tentando di prevenire l’insorgenza di malattie legate alle radiazioni. Questo è possibile riducendo la quantità di radionuclidi presenti nell’organismo, in particolare, per quanto riguarda i “bambini di Chernobyl”, riducendo la quantità di Cesio da loro assorbita. Il Cesio 137 si accumula soprattutto nei muscoli e, secondo uno studio dell’ENEA, può essere eliminato in percentuale variabile dal 30% al 50% soggiornando per un mese in un ambiente non contaminato.

MAGGIO 2015 PARTENZA GRUPPO ACCOGLIENZA IN COMUNITA' " JESOLO "

Progetto accoglienza in comunità maggio 2015 " JESOLO " Levataccia ore 2,30 con partenza da Jesolo alle 3,30 arrivo aeroporto di Orio ( Bs) ore 6,25 ............

INCONTRO INFORMATIVO CON IL DOTT. PAOLO MANENTE

PERCHE' ANCORA CHERNOBYL? PERCHE' ANCORA ACCOGLIERE? Tratto dall'incontro informativo sull'accoglienza dei bambini di CHERNOBYL organizzato dell'Associazione " INSIEME PER ACCOGLIERE " ( Comitato di Castelfranco Veneto di HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS ) il 20 gennaio 2014 - relatore Dott. PAOLO MANENTE ( ONCOLOGO )

INCONTRO INFORMATIVO CON IL DOTT. PASQUALE BORSELLINO

PERCHE' ACCOGLIERE ? - IL PUNTO DI VISTA DEL PSICOLOGO Tratto dall'Incontro informativo sull'accoglienza dei bambini di CHERNOBYL organizzato dell'Associazione " INSIEME PER ACCOGLIERE " ( Comitato di Castelfranco Veneto di HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS ) il 20 gennaio 2014 - relatore il Dott. PASQUALE BORSELLINO (PSICOLOGO)

PROGETTO ACCOGLIENZA IN COMUNITA' " JESOLO LIDO " MAGGIO 2014

“Progetto Vetka” I nostri piccoli amici Bielorussi sono ospitati dal Comitato di Castelfranco Veneto ” Insieme per Accogliere onlus ” in una struttura privata in Jesolo Lido.

HFCV PARTENZA AGOSTO 2014

E con la partenza di Agosto, anche quest'anno si è conclusa positivamente l'attività di accoglienza estiva. Un ringraziamento alle famiglie che hanno ospitato, un ringraziamento particolare a chi ha collaborato e collabora per la risucita del nostro progetto.

INCONTRO INFORMATIVO CON IL DOTT. LUCIANO PASINI

domenica 2 giugno 2013 incontro informativo su: "L'OSPITALITA' DEI BAMBINI BIELORUSSI NELLE FAMIGLIE" perchè ancora accogliere dopo 27 anni dal disatro nucleare di Chernobyl?? SPUNTI E RIFLESSIONI

CONVOGLIO UMANITARIO 2013

HELP FOR CHILDREN VENETO ONLU convoglio umanitario 19-Aprile-2013/29-Aprile -2013 Quarto D'Altino (Ve) - Gomel - Bielorussia - "E qui finisce il nostro racconto...... carichi di emozioni ritorniamo alla nostra vita di sempre, con la consapevolezza che quello che stiamo facendo ha un giusto senso "

partenza gruppo di luglio 2013

Non è mai un addio......... ma un arrivederci!!!

CONVOGLIO UMANITARIO 2010

CONVOGLIO UMANITARIO MAGGIO 2010 Quando si rientra da un viaggio, le sensazioni, le emozioni, le immagini percepite corrono, saltellano, rimbalzano nella mente..... Punzecchiano e stuzzicano in ogni momento chi le ha vissute.... fanno capolino per essere rievocate.... Come bimbi dispettosi si nascondono e poi improvvisamente riappaiono talora giocose, talora tristi e commoventi......Vorrebbero liberarsi dalle loro catene per giungere nella profondità dei cuori di tutti.... Ecco il motivo per cui è nato questo video... Per guardare negli occhi le sensazioni... Per prendere per mano le emozioni.... Per accompagnare fino a Voi le immagini ed affidarle alla Vostra sensibilità

CONVOGLIO UMANITARIO 2008

Convoglio umanitario 2008 - Cosa resta di un convoglio? perché le nostre esperienze non vadano perse ma siano di riflessione - nel 2008 Help For Children Veneto Onlus non era ancora nata , ma molti di noi facevano parte di Help For Children Brescia