Home CHI SIAMO

    CHI SIAMO

    “HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS” è un’Associazione che da una risposta al problema di Chernobyl tentando di prevenire l’insorgenza di malattie legate alle radiazioni.

    Questo è possibile riducendo la quantità di radionuclidi presenti nell’organismo, in particolare, per quanto riguarda i “bambini di Chernobyl”, riducendo la quantità di Cesio da loro assorbita.

    Il Cesio 137 si accumula soprattutto nei muscoli e, secondo uno studio dell’ENEA, può essere eliminato in percentuale variabile dal 30% al 50% soggiornando per un mese in un ambiente non contaminato. Per questo motivo l’Associazione ”HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS” organizza soggiorni terapeutici in territorio italiano per i bambini residenti nelle zone contaminate.

    ”HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS” non ha scopi di lucro, è apartitica e aconfessionale.

    E’ operante nel territorio veneto dal 1992 con l'Associazione Help For Children Brescia.

    in data 20 Ottobre 2011 si è costituita Associazione a se stante con il nome di "HELP FOR CHILDREN VENETO ONLUS" ed ha uno statuto regolarmente registrato.

    La sede principale è ubicata a Quarto d'Altino (VE), in via Abate Tommaso, 2.

    L’Associazione opera in particolare nelle province di Treviso e Venezia, dove attualmente sono attivi circa 19 gruppi (Castelfranco, Castello di Godego, Colle Umberto, Conegliano, Mira, Oderzo/Motta di Livenza, Quarto d’Altino, San Donà di Piave, San Stino/Ceggia/Cessalto, San Vendemiano, Susegana, Treviso, Venezia - Mestre, Villorba, Vittorio Veneto, Volpago del Montello, Zero Branco, Belluno/Cadore).

    Ogni gruppo è seguito da propri coordinatori.

    (Vedere la zona e il gruppo di proprio interesse nel menù "COMITATI")