ED ECCOCI AL RIFUGIO “CHIGGIATO ” DEL CAI DI VENEZIA

Martedì 18 luglio siamo partiti alla volta del  rifugio Chiggiato, ospiti del  Cai di Venezia  e dei gestori del rifugio Signori Barbara e Omar.
A TUTTI   il nostro più grande ringraziamento  di cuore per la disponibilità e generosità profusa.

Per i nostri ragazzi una esperienza indimenticabile !!!!  😛   😉


Vale certamente un plauso  il commento dei gestori del rifugio Signori Barbara e Omar  
Rifugio Alpino Dino e Giovanni Chiggiato ha condiviso il postdi Help For Children Veneto — presso Rifugio Alpino Dino e Giovanni Chiggiato.

E‘ stato con grande piacere che abbiamo accolto il gruppo di bambini bielorussi ospitati per una due giorni sulle Dolomiti dalla sezione di Venezia del CAI.

Questi bambini, di età compresa tra i 9 ed i 17 anni, sono ospitati per un mese dalle famiglie aderenti all’associazione Help For Children Veneto in un soggiorno di risanamento (abitano in un villaggio a 40 km da Chernobyl) e questo li aiuta a “disintossicarsi”, purtroppo momentaneamente, di ca il 50 % delle tossine/radiazioni che accumulano nel resto dell’anno.

Li ringraziamo soprattutto per averci donato la loro gioia e la loro spontaneità genuina. Sentimenti che tutti i bambini dovrebbero avere, ma che non sono mai scontati, e trovarli in loro, accompagnati da una educazione esemplare, nonostante anche l’aggiungersi di criticità familiari, fanno in modo che non sappiamo quale delle due parti ne esca più arricchita!

Grazie!